News > Nuovi corsi Kung Fu - Anno accademico 2007/2008
mercoledì, 17 luglio 2019


NUOVO CORSO DI WUSHU PER BAMBINI ED ADULTI
APERTURA ISCRIZIONI CORSO ADULTI 2016/2017

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di WUSHU per i bambini, che inizierà con settembre 2016 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 per i bambiini principianti, mentre per i bambini praticanti ed esperti inizierà dalle ore 18.30 alle ore 20.00, presso la palestra ASD Station Fitness.  Le lezioni si terranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per chi si iscrive al corso di Sandà.
L'età minima per iscriversi è di 6 anni, eventuali richieste per età inferiori vanno verificate con il Maestro.

Il corso adulti di Taolu e di Sandà iniziano a settembre 2016 dalle ore 19.30 alle ore 21.30 e le lezioni si terranno nei giorni di lunedì, mercoledì e per gli agonisti il venerdì e sabato con orari diversi.

Sede dell’attività presso la palestra ASD Station Fitness. di Pasian di Prato, in via Campoformido 129/7.

Il corso adulti è stato rinnovato e si prefigge di sviluppare gli stili tradizionali del:

- TONGBEI Il Tong Bei Quan è uno degli stili più pericolosi del panorama delle arti marziali cinesi; usa tecniche di mano con colpi frustati e spostamenti finalizzati ad entrare velocemente nella guardia dell’avversario.

- SHAOBEI Lo Shao Bei quan è uno degli stili nati per il combattimento corpo a corpo tra il panorama delle arti marziali cinesi; usa tecniche a volte veloci, a volte lente per colpire l'avversario in qualsiasi condizione e posizione esso sia. Utilizzando diverse tecniche, come i colpi circolari e spostamenti finalizzati a proiettare l'avversario velocemente a terra, o bloccarlo con leve articolari, od altro.

- YANGYUANQUAN Il Yuan Yang Quan, stile del Nord della Cina, conserva inalterate le caratteristiche degli antichi stili tradizionali nell’uso delle armi bianche in particolare nelle strategie di combattimento.

- SHAOLINQUAN Lo Shaolin Quan, stile del nord della Cina, continua ad essere uno stile di riferimento per le storie a cui è legato il mondo delle arti marziali cinesi. Stile tradizionale, ma rinnovato nelle sue dinamiche, alla portata anche dei neofiti e punto di partenza fondamentale per gli altri stili.

Per il corso bambini il tutto si sviluppa attraverso il gioco, ed alcuni spettacoli aperti al pubblico, con abbigliamenti caratteristici del tempo. Il corso si prefigge di essere molto stimolante, e nello stesso tempo più accattivante con l'intento di dare una visone diversa, più divertente di questo sport, senza però tralasciare la natura che caratterizza la ns. arte marziale. .

Per ulteriori informazioni ed isrizioni contattare per e-mail: info@shaolinquan.it, oppure direttamente dal sito nella sezione contatti, o c/o la ASD Station Fitness. tel. n.0432691583.